POLITICA SUI RESI
Resi e recessi
Hai acquistato un prodotto online e desideri effettuare un reso?
Nessun problema, contatta l’assistenza clienti all’indirizzo sekhmet.2122@gmail.com entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto e segui questi step:
– Scarica e compila il modulo in PDF: inseriscilo all’interno del pacco e inviane una copia all’indirizzo sekhmet.2122@gmail.com
– Prepara il pacco con all’interno il modulo e i prodotti che vuoi restituire. Mi raccomando, i prodotti devono essere integri e perfettamente sigillati.
– Spedisci il pacco, con il corriere che desideri all’indirizzo che troverai sul modulo in PDF
– Dopo aver valutato le condizioni del reso (trovi tutte le condizioni a seguire) riceverai il rimborso del prezzo che hai corrisposto all’acquisto, escluse le spese di spedizione.
Nel caso di contratto per l’acquisto di prodotti e servizi conclusi da un Acquirente consumatore, quest’ultimo avrà il diritto di recedere dal contratto medesimo, ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 52 e ss. del Codice del Consumo (d. lgs. 206/2005), senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
La decisione di avvalersi del diritto di recesso deve essere comunicata dall’Acquirente consumatore entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto; nel caso di consegna separata di più beni, ordinati dall’Acquirente consumatore con un solo ordine, il termine di quattordici giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è consegnato l’ultimo bene.
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, da parte del Cliente Consumatore, entro i 14 giorni di cui sopra:
-
Del modulo standard in versione pdf, da inviare a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo:
Sekhmet srl, via Tenente Falco 31/1 Mercato San Severino (SA)
-
Di qualsiasi altra dichiarazione esplicita della decisione di voler recedere dal contratto mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo:
Spett. Le Sekhmet srl via Tenente Falco 31/1 Mercato San Severino (SA)
La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto (non occorre invece specificarne i motivi) e il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della documentazione comprovante l’acquisto.
In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, lett. c) e d) del Codice del Consumo, l’Acquirente consumatore non può esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Inoltre, non può esercitare il recesso in relazione a prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna (art. 59 lett. i) del Codice del Consumo.
Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza e non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato. Inoltre il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti.
I prodotti per cui viene esercitato il diritto di recesso devono essere restituiti entro quattordici giorni dal giorno in cui l’Acquirente consumatore ha comunicato l’esercizio del diritto di recesso, sostanzialmente integri, nella loro confezione originale, completi degli accessori e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.
Le sole spese dovute dall’Acquirente consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene, come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo.
Una volta ricevuta la richiesta di recesso, Sekhmet provvederà alla restituzione dell’intero importo versato (escluse le spese di spedizione) dall’Acquirente consumatore entro il termine di quattordici giorni dalla data in cui l’Acquirente consumatore ha esercitato il diritto di recesso, mediante riaccredito sul conto corrente utilizzato al momento dell’acquisto, ovvero utilizzando le coordinate bancarie fornite dall’Acquirente consumatore con la comunicazione di recesso.
Sekhmet srl si riserva il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i prodotti oggetto del diritto di recesso.
Sekhmet srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Qualora invece non siano rispettate le modalità, le condizioni ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo articolo, l’Acquirente consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già versate. In tal caso, l’Acquirente consumatore potrà riottenere, a sue spese, il prodotto nello stato in cui è stato restituito a Sekhmet srl. In caso contrario, Sekhmet srl potrà trattenere i prodotti restituiti, oltre a tutte le somme già corrisposte dall’Acquirente consumatore per il relativo acquisto. Le spese di spedizione e trasporto sono poste a carico dell’Acquirente.